L'esercizio del cuore per chi non ha niente da raccontare

L'esercizio del cuore per chi non ha niente da raccontare

Se vi dovessi chiedere di parlarmi di voi e delle vostre passioni, in quanti entrerebbero nel panico e cercherebbero di fuggire il più lontano possibile? Non parlo solo di voi ragazzi, ho visto adulti belli cresciuti che non sapevano da dove iniziare a raccontarmi di loro, e così io stesso perdevo interesse nelle loro parole.

Ecco, siamo qui perché Andrea Abondio ha un compito da darci per questa settimana, in modo da poter trovare in noi stessi qualcosa da raccontare agli altri, anche se ci sembra che non ci sia niente di interessante nelle nostre vite. Sbagliato! Tutto è interessante nelle nostre vite, dobbiamo solo partire nel cercare questo tesoro seppellito da qualche parte nel nostro cuore.

Partiamo così: prendiamo un foglio e ci scriviamo sopra "Cosa mi fa battere il cuore?". Ora per la prossima settimana dedichiamo 5 minuti del nostro tempo a quel foglio, scrivendoci sopra tutto quello che ci ha fatto emozionare. "Ho incontrato il gatto dei vicini e omg quanto è carino", può essere un buon inizio, sarà infatti da quel foglio che prenderemo le idee per iniziare a parlare con gli altri!