Come eliminare gli intercalari dalla nostra parlata

Come eliminare gli intercalari dalla nostra parlata

Ehhmmmm dicevo no perché sai praticamenteeee uuuuuhm SHISH!

Gli intercalari sono comuni nella parlata, però diciamocelo, quando dobbiamo presentare qualcosa in modo serio a un pubblico ancora più serio, sembrare Renzi che parla in inglese non ci aiuta molto. Come facciamo quindi a liberarci di tutti questi insopportabili suoni? Possiamo provare, come ci consiglia il nostro Andrea Abondio, ad applicare queste 4 regole:

Regola 1: I GESTI

Se c'è una cosa che gli italiani sanno fare meglio di tanti altri popoli è gesticolare come se non ci fosse un domani. Al posto degli intercalari enfatizzate la vostra gesticolazione!

Regola 2: PENSATECI

Ebbene si, non pensavate che sarebbe mai successo, ma la gesticolazione usata al posto degli intercalari aiuta anche a riempire la pausa tra un pensiero e l'altro, dove di solito mettiamo i nostri intercalari.

Regola 3: REGISTRATEVI

Un po' imbarazzante per chi come me odia la sua voce registrate, ma riascoltare il nostro discorso e tutti gli intercalari che abbiamo usato, ci può far capire dove il nostro discorso è debole, così da riprovarlo finché non è al top.

Regola 4: LA PREPARAZIONE

Più siamo preparati sul discorso e meno lo improvvisiamo pensando ad altro. Quindi è fondamentale sapere di cosa stiamo parlando per non finire a fare eeeeeeem in de-de-de-de commercialais.